NO AL LICENZIAMENTO DI DANTE!
CHIEDIAMO IL SUO IMMEDIATO
REINTEGRO!
Dante De Angelis, macchinista e delegato RLS è stato licenziato da Trenitalia dopo essere intervenuto per ricordare che gli spezzamenti degli Eurostar, avvenuti il 14 e il 22 luglio scorsi, sono incidenti molto pericolosi, che pongono con forza all’attenzione di tutti la questione della manutenzione, della progettazione e dei controlli.
Il licenziamento di Dante, imposto con un atto di autoritarismo senza precedenti è un palese tentativo di mettere sotto pressione il sindacato e tappare la bocca ai delegati alla sicurezza.
Vi sono poi elementi che fanno pensare che il licenziamento sia frutto di una vera e propria persecuzione, quasi una vendetta personale, da parte dei massimi dirigenti FS sottoposti a procedimenti penali a seguito delle denunce dei RLS.
Per chiedere l’immediato reintegro di Dante c'è una petizione. A promuoverla alcuni rappresentanti dei lavori per la sicurezza.
Per partecipare all'iniziativa bisogna inviare una email con nome, cognome, azienda e qualifica all'indirizzo: bazzoni_m@tin.it
Oppure si può firmare direttamente nel sito: http://www.firmiamo.it/campagnadisolidarietaperdantedeangelis
Aderiamo! Facciamo giungere la nostra solidarietà a Dante! Esigiamo il suo reintegro!