NO ALLA CHIUSURA DELLA TV HAYAT!

Messaggio inviato alla televisione dei lavoratori, delle donne, dei kurdi e di tutti gli oppressi della Turchia, “HAYAT TV”, chiusa senza alcuna giustificazione dal governo. Invitiamo tutti gli organi di informazione democratici a dare risalto alla notizia a ad unirsi alle azioni di sostegno e di protesta!

Cari amici,

vi giunga la nostra totale solidarietà contro l’interdizione della TV Hayat!

Ci uniamo con tutto il nostro cuore alla protesta contro la censure dell’informazione democratica, progressista e popolare.

Rivendichiamo il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La borghesia vuole riservare questo diritto solo per se stessa, per continuare ad ingannare le masse. 

La loro libertà è la libertà solo per i ricchi di avvelenare i lavoratori con le loro menzogne.

In particolare i governi turchi si sono resi responsabili nel passato di gravi attentati alla libertà di stampa. Stavolta, in modo del tutto arbitrario, vogliono privare i lavoratori, i giovani, le donne, i popoli oppressi di una voce libera.

E’ ora si levi un forte movimento di solidarietà internazionale a fianco della lotta per la reale democratizzazione della Turchia, per i diritti dei popoli!

Da parte nostra informeremo i lavoratori italiani e sensibilizzeremo l'opinione pubblica sulla vicenda.

 

Sviluppiamo la lotta per la libertà della maggioranza della popolazione, dei lavoratori, per la trasformazione della democrazia da menzogna a verità!

-------

 

Dopo 22 giorni di forzata inattività, a seguito del movimenti di protesta che si sono sviluppati in Turchia e in molti altri paesi, la Hayat TV ha potuto ricominciare la sue trasmissioni dal 7 agosto, dando di nuovo voce ai lavoratori sfruttati ed agli oppressi.