NO ALLA CRIMINALE AGGRESSIONE CONTRO L'IRAQ!

VIA IL GOVERNO DI GUERRA BERLUSCONI-FINI!

La preparazione di un devastante attacco contro il popolo iracheno sta continuando a tappe forzate.  A nulla è servito che l'Iraq abbia aperto le porte agli  ispettori dell'ONU.

La ragione  per cui gli Stati Uniti vogliono assalire a tutti i costi  è ben nota: l'Iraq è il  secondo paese al mondo per riserve di petrolio e gli Stati Uniti devono importare il 70% del petrolio dall'estero, soprattutto dai paesi arabi.

Ma il petrolio dell'Iraq non appartiene agli Stati Uniti ed ai monopoli finanziari occidentali. Appartiene al popolo iracheno, che ha il pieno diritto di difendersi dall'aggressione!

Per protestare contro la brigantesca azione che si sta preparando, si svolgono in tutto il mondo, e negli stessi Stati Uniti, manifestazioni di protesta contro  la politica aggressiva dell' imperialismo USA e dei suoi alleati.

Nel nostro paese la stragrande maggioranza della popolazione non approva la guerra contro l'Iraq voluta da Bush e dal capitale finanziario e non vuole essere trascinata dal governo Berlusconi-Fini in una avventura al carro degli Stati Uniti.  I lavoratori capiscono che questa guerra va contro i loro interessi.

La guerra di Bush è UNA GUERRA IMPERIALISTA, una guerra per il petrolio, per il controllo di tutta l'area del Medio Oriente e per l'egemonia mondiale. E' una guerra che avrà conseguenze catastrofiche per il popolo iracheno e per il popolo palestinese, che assieme alle masse popolari di tutto il Medio Oriente sapranno reagire con la lotta a questa infame aggressione.

La decisione del governo italiano di partecipare alla guerra  è profondamente reazionaria e rende complice il nostro paese nella prosecuzione del genocidio del popolo iracheno, che ha già avuto più di cinquecentomila bambini morti a causa delle sanzioni. Gravi sono, in Italia, le ripercussioni sul piano interno: ulteriori tagli ai salari ed alle spese sociali, maggiore repressione e militarizzazione della vita sociale, liquidazione dei diritti democratici, attacchi ai lavoratori immigrati.

LA CONCESSIONE DELLE BASI MILITARI, L'AUTORIZZAZIONE ALL'USO DEL TERRITORIO ITALIANO, L' INVIO DEI SOLDATI ALL'ESTERO E LA PARTECIPAZIONE ALL'AGGRESSIONE CONTRO L'IRAQ devono essere condannate e combattute energicamente nelle fabbriche, nelle piazze, nelle scuole, ecc., con una mobilitazione permanente e sempre più organizzata, che riunisca tutti i motivi di scontento e di protesta degli sfruttati e degli oppressi.

I comunisti fanno appello alla classe operaia, ai lavoratori, ai giovani, a tutti i sinceri democratici, agli amanti della pace e della libertà per estendere e rafforzare la  lotta contro la proditoria decisione di far partecipare l'Italia alla guerra, e per opporsi ad essa con ogni mezzo disponibile. Solo un vasto fronte unito antimperialista-antifascista potrà fermare la mano dei criminali guerrafondai  che vendono il paese e lo portano al precipizio.

Agli occhi di una parte crescente di lavoratori e di democratici italiani appare ogni giorno più chiaro che il governo Berlusconi-Fini è UN GOVERNO DI GUERRA!

Tutte le lotte, tutte le proteste popolari, debbono CONVERGERE verso l'obiettivo della SCONFITTA DI QUESTO GOVERNO DI GUERRA E DELLA POLITICA REAZIONARIA DELLA BORGHESIA!

Il governo italiano e la maggioranza del parlamento stanno facendo il lavoro del lacchè e sono diventati gli assistenti del carnefice. Ma il proletariato ed i lavoratori italiani non vogliono avere le mani sporche del sangue degli altri popoli, non vogliono essere servi di nessuno!

·        NESSUNA PARTECIPAZIONE ITALIANA ALLA GUERRA CONTRO L'IRAQ! SCIOPERO GENERALE ALLE PRIME BOMBE SU BAGHDAD!

·        VIA DAL GOVERNO E DAL POTERE BERLUSCONI E TUTTI I RESPONSABILI DELLA POLITICA DI GUERRA!

·        UNIAMOCI NELLA LOTTA CONTRO L'IMPERIALISMO, PER LA PACE, LA LIBERTA' E L'INDIPENDENZA DEI POPOLI!

·        AVANTI PER RICOSTRUIRE IL PARTITO COMUNISTA E CONQUISTARE UNA SOCIETA' MIGLIORE, SENZA GUERRE DI RAPINA, MISERIA E SFRUTTAMENTO: IL SOCIALISMO!

"Teoria e Prassi", rivista marxista-leninista

 

Per contatti: Via Campofranco, 89 - 95100 CT;    C.P. 741 - 50100 FI;    C.P. 15130 - 00143 RM  

Siti web:  www.circololenin.info                www.geocities.com/scintilla_mail                             fotoripinprop.feb/2003

 

RIVISTA                       COMUNICATI