XXI Campeggio Internazionale

della Gioventù Antifascista Antimperialista

 

Il XXI Campeggio Internazionale della Gioventù Antifascista Antimperialista si svolgerà dal 26 luglio al 3 agosto a Rio de Janeiro, in Brasile. L'evento sarà organizzato nell'Università di Rio de Janeiro, ed ha in programma dibattiti politici, seminari, conferenze e molteplici attività culturali.

Il campeggio è organizzato da un Comitato Preparatorio Internazionale costituito da organizzazioni giovanili di vari paesi. L'Unione della Gioventù Ribelle (UJR) è l'organizzazione brasiliana, parte del Comitato, che ha la responsabilità principale dell’organizzazione dell’evento.

Nel corso dei decenni il Campeggio è divenuto un importante centro di dibattito mondiale sull’azione di massa contro l’imperialismo ed il fascismo, mobilitando la gioventù internazionale nella lotta per i suoi diritti, risvegliando i sentimenti internazionalisti e contribuendo alla lotta per il socialismo.

Il Campeggio ha luogo alternativamente in paesi dell’America Latina e dell'Europa. Il XX Campeggio si è tenuto a Copenaghen, Danimarca.

Già si stanno mobilitando delegazioni da oltre 20 paesi, oltre ai comitati preparatori che sono stati creati in 12 stati brasiliani. Il Campeggio è aperto a tutti i giovani antimperialisti ed antifascisti e comporta la partecipazione a dibattiti ed attività politiche. E’ aperta la registrazione per delegazioni che vogliono presentare interventi ed attività culturali nel Campeggio.

Chi vuole partecipare deve portare attrezzatura da campeggio (tende, sacchi a pelo, k-way, ecc.).

Per ulteriori informazioni contattateci!

Visitate il sito:

http://www.eijaa.org/eijaa.htm