Per un autunno di lotta, unità e organizzazione di classe!

Mentre l’economia va in recessione, il governo Meloni, servo dei padroni, prepara una legge finanziaria di attacco a lavoratori,  disoccupati e povera gente.

In nome della “austerità”, verranno colpiti i salari e le pensioni, già falcidiati all’inflazione, quello che rimane dei servizi pubblici sociali, sanitari scolastici.

Le tasse antipopolari aumenteranno, per finanziare i monopoli e le spese di guerra.

Intanto, gli operai continuano a crepare, ammazzati dalla legge del massimo profitto, sui binari, nei cantieri, in fabbrica, nei campi.

Contro questa nuova offensiva capitalistica va costruito il fronte unico di lotta del proletariato, indipendentemente dalla appartenenza a questo o quel sindacato, imperniato sulle esigenze urgenti e vitali della classe.

Costruiamo l’unità nella lotta, contro i padroni, il loro governo e i collaborazionisti sindacali.

Via il governo Meloni, un governo di estrema destra sorto per salvare gli interessi e i privilegi dei gruppi di sfruttatori e parassiti, un governo di  minoranza nel paese reale che si regge in parlamento a forza di decreti-legge, grazie al ruolo nefasto di una falsa opposizione borghese che coincide ampiamente su una politica reazionaria e guerrafondaia.

Facciamoci promotori di questa linea nelle manifestazioni di piazza, negli scioperi, nelle assemblee, etc., combattendo l’opportunismo e il collaborazionismo.

La fase che si sta aprendo sarà di grandi battaglie. Occorre comprendere che i compiti che abbiamo di fronte non possono essere risolti dai vecchi partiti riformisti e socialdemocratici, tanto meno con i populisti.

Ai proletari più coscienti e combattivi spetta dunque unirsi e organizzarsi per alzare la bandiera della lotta per il Partito comunista!

Agosto 2023

Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Enquire here

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.