L’appello dei fratelli Kononovich ai comunisti e antifascisti d’Europa

Riceviamo e pubblichiamo il seguente appello. Esprimiamo solidarietà ai fratelli Kononovich e a tutti coloro che sono perseguitati per la loro attività antifascista dal corrotto regime ultrareazionario di Kiev asservito al blocco imperialista Usa/Nato, così come ai comunisti e ai rivoluzionari colpiti dalla repressione del regime imperialista e sciovinista di Mosca.
Auspichiamo che gli operai e popoli di Ucraina e di Russia si stringano la mano e volgano le armi contro i loro veri nemici per stabilire una pace durevole e una cooperazione fraterna, in una nuova società socialista.
L’appello dei fratelli Kononovich ai comunisti e antifascisti d’Europa.
Noi fratelli Kononovich, comunisti e antifascisti ucraini facciamo appello alla Federazione Mondiale della Gioventù Democratica, comunisti, a tutta la sinistra e agli antifascisti d’Europa e del Mondo.
Dichiariamo ufficialmente che il regime di Zelensky prepara il nostro assassinio.
Il regime, attraverso le mani dell’agente di polizia Yevgeny Kravchuk, ci ha avvertito pubblicamente e ripetutamente del nostro imminente omicidio. Il poliziotto ha pubblicato appelli all’ omicidio su Facebook e sta diffondendo attivamente il nostro indirizzo di residenza, sapendo che siamo agli arresti domiciliari e non possiamo andare da nessuna parte, quindi siamo in trappola.
Solo su suggerimento delle autorità, un agente di polizia in carica può fare tali dichiarazioni e appelli in pubblico, senza temere nessuna conseguenza.
Con questo, siamo ufficialmente dichiarati fuorilegge e mettiamo in chiaro che non accadrà nulla a nessuno per il nostro omicidio. Questa è la pratica degli anni ’30 del XX secolo nella Germania nazista, dove comunisti e antifascisti furono messi fuori legge.
Il regime di Zelensky vuole organizzare un’esecuzione dimostrativa.
Compagni, vi chiediamo di organizzare azioni di protesta presso le ambasciate e i consolati dell’Ucraina, gli uffici di rappresentanza dell’Unione Europea, l’OSCE e altre autorità e organizzazioni internazionali per tenere picchetti chiedendo che le autorità ucraine “impediscano l’uccisione dagli anti-fascisti Kononovich. Vi chiediamo di sostenerci e impedire il nostro assassinio da parte del regime di Zelensky.
Categorie
- AMBIENTE (15)
- ANTIFASCISMO (16)
- ATTUALITA' (122)
- CIPOML (53)
- DONNE IN LOTTA (15)
- ECONOMIA (28)
- ELEZIONI (5)
- FONDAZIONE PCdI (15)
- GIOVENTU’ M-L (17)
- INTERNAZIONALE (106)
- LOTTA ALLA GUERRA (55)
- LOTTA PER IL PARTITO (31)
- MEMORIA STORICA (55)
- MOVIMENTO OPERAIO (65)
- PANDEMIA (10)
- POLITICA (61)
- PRIMO MAGGIO (5)
- QUESTIONI TEORICHE (39)
- RIVOLUZIONE D'OTTOBRE (18)
- SCIENZA E FILOSOFIA (4)
- SCINTILLA (18)
- TESTI M-L DIGITALIZZATI (14)