Solidarietà con i lavoratori di Mondo Convenienza!

Quanto accaduto ai lavoratori di “Mondo Convenienza” di Campi Bisenzio (FI) e in provincia di Torino mette in luce la realtà la vera faccia del “democratico” capitalismo odierno.

Continui sgomberi con brutali cariche poliziesche ai presidi organizzati dai lavoratori in lotta contro i contratti truffa, le paghe da fame, i turni lavorativi massacranti da 13-14 ore, straordinari non pagati, ferie negate, mancanza delle più elementari norme di sicurezza, condizioni di lavoro inaccettabili.

La violenza dello stato interviene a protezione dei padroni negrieri, a cui interessano solo le consegne di frigo, lavatrici, etc., per fare profitti a palate.

A questa brutalità si aggiungono le provocazioni messe in atto da crumiri, come quello che ha investito un operaio del presidio, da capetti,  caporali e fascisti contro i sindacalisti combattivi e i lavoratori in sciopero.

Come se non bastasse 25 lavoratori hanno appreso dalla stampa di essere stati licenziati dal padrone: una chiara manovra illegale per intimidire e spaventare le centinaia di altri lavoratori che sono entrati in lotta, o si stanno preparando a farlo negli stabilimenti nel gruppo. Ma anche un attacco al diritto di sciopero di tutti i proletari!

Nonostante tutto ciò i proletari  sfruttati a sangue da “Mondo Convenienza” hanno deciso di andare avanti nella lotta, dimostrano grande determinazione e compattezza.

Vi era chi diceva che questo sciopero “non sarebbe arrivato da nessuna parte”. Invece sta arrivando dappertutto!

La lotta di facchini, autisti, magazzinieri di “Mondo Convenienza” necessita della solidarietà e del sostegno dell’intera classe operaia!

Da Scintilla n. 136 (luglio-agosto 2023)

Enquire here

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.