Solidarietà con la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della BRT di Madonna dell’Acqua (Pisa)

I lavoratori e le lavoratrici dell’azienda logistica BRT di Madonna dell’Acqua (Pisa), 27 magazzinieri e circa 40 corrieri in forza alla ditta di appalto Afs, sono scesi in sciopero e hanno messo in atto un presidio permanente davanti all’ azienda.

Abbiamo parlato al presidio con un loro delegato sindacale che ci ha spiegato i motivi della vertenza.

Mancanza di sicurezza, straordinari non pagati, mancanza di buoni pasto per gli autisti, contratti irregolari e part time involontari, decurtazione dei premi di produzione.

A fronte della legittima protesta l’azienda ha risposto con la sospensione del loro delegato sindacale e contestazioni disciplinari agli 8 dipendenti che avevano denunciato la mancanza di sicurezza sul lavoro, dato che il magazzino ha buchi sul tetto, si allaga e ha impianti elettrici fuori norma.

Ancora una volta l’arroganza padronale non ammette discussioni sulla quantità e qualità della remunerazione del lavoro, sulla salute e sicurezza dei proletari, e risponde con intimidazioni e sanzioni a chi si ribella al sistema vessatorio e predatorio finalizzato all’ottenimento dei più alti profitti.

Come Organizzazione per il partito comunista del proletariato esprimiamo solidarietà e siamo al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici BRT – ASF nella loro lotta per le giuste rivendicazioni.

Torniamo a ribadire che per farla finita con il sistema di sfruttamento e rapina va ricostruito un autentico partito comunista, indipendente e antagonista al sistema capitalistico, per l’abbattimento dello stato borghese e dei governi controllati dall’oligarchia finanziaria, per l’affermazione di un più elevato ordinamento sociale ed economico, il socialismo.

 

Enquire here

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.



    Please prove you are human by selecting the truck.

    Organizzazione per il partito comunista del proletariato