Via i miliziani fascisti dell’ICE dal nostro paese!

Prima no, poi forse, alla fine si. Questa è la vergognosa giravolta del governo reazionario e vassallo degli USA, presieduto da Meloni, e del suo ministro di polizia Piantedosi sulla presenza dell’ICE nel nostro paese.

E che dire del titolare degli Esteri, Tajani, che dapprima ha cercato di prendere le distanze dalla milizia trumpiana, per poi virare su “non arrivano mica le SS”?

Chiunque abbia visto i video delle esecuzioni a freddo di Renee Good e Alex Pretti a Minneapolis ha compreso che il paragone è corretto.

Dunque la famigerata ICE, una agenzia federale statunitense, responsabile di migliaia di arresti e deportazioni di migranti e minoranze nazionali, violazioni dei diritti umani, violenze sui bambini, separazioni familiari forzate, detenzioni in condizioni disumane, brutali assassini che hanno innescato a Minneapolis una giusta rivolta di massa, sbarcherà alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina.

In realtà, la presenza dell’ ICE in Italia non è cosa nuova.  Questa agenzia é già qui con una faccia “pulita”: la Homeland Security Investigations (HIS ), integrata nei servizi spionistici. Ma ora arriva anche il braccio armato, fatto passare come “supporto logistico” alla delegazione statunitense.

E’ chiaro che questa milizia fascista agisce ai diretti ordini di Trump per attuare una politica razzista e sciovinista, che mira a intimidire, colpire e dividere la classe lavoratrice per sfruttarla al massimo e privarla di ogni diritto.

Una politica che il governo complice di Meloni, sempre pronto a seguire le direttive che giungono dagli USA e da Israele, ha tutto l’interesse a seguire a beneficio dei padroni e dei parassiti! La violenza usata contro i migranti è la stessa usata contro i lavoratori in sciopero e gli studenti in lotta!

La mobilitazione contro l’ICE è dunque un aspetto della lotta di classe degli operai sfruttati e di tutti gli oppressi contro la classe capitalista, la reazione, il fascismo e la guerra generati da questo sistema che va abbattuto con la rivoluzione sociale del proletariato.

Perciò gridiamo: Espulsione dell’ICE e dei suoi collaboratori dal nostro paese! Fuori dalla Nato, a mare le basi USA!  Via il governo Meloni!

29 gennaio 2026

Organizzazione per il partito comunista del proletariato

Enquire here

Give us a call or fill in the form below and we'll contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.
[contact-form-7 id="5208"]
Organizzazione per il partito comunista del proletariato